Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

SBLOCCO iPHONE CON MASCHERINA e un MORTO in cantinetta di MAGGIO

Siamo a Maggio, tra Covid 19 e diviteti è arrivato il momento di parlare della mia cantinetta: chi entra? Chi esce? Chi aggiorna? Un resoconto breve degli aggiornamenti apportati ai device che sto monitorando:

iPhone 11 Pro si aggiorna alla release 13.4.1 e porta qualche bugfix, su iPhone 11 ho installato la beta2 13.5 che porta le nuove api per l’applicazione di tracciamento Covid 19. Non si sblocca con la mascherina ma la richiesta del codice di sblocco appare più velocemente quando riconosce che si sta indossando la mascherina. Iphone 7 si aggiorna alla versione 13.4.1 come 11Pro.

Samsung Z Flip si aggiorna con le patch di maggio insieme a Note 10 e S20 Ultra. Samsung S7 è fermo ad android 9 ma riceve le patch di marzo, A8 anche lui con Android 9 ma con patch di aprile. Il mio Samsung A50 non si aggiorna.

LG V50 ThinQ non ha ricevuto aggiornamenti ma da marzo è in rollout Android 10. LG G8s non ha ricevuto aggiornamenti e rimane fermo alle patch di novembre 2019. LG G6 non ha ricevuto nulla.

Honor 10 riceve le patch di aprile mentre Honor 9 Lite è fermo alle patch di gennaio. Honor 20 Pro non ha ricevuto alcun aggiornamento.

Xiaomi Mi9 Mi Note 10  escono dalla cantinetta senza ricevere aggiornamenti ufficiali (riceveranno la beta della miui 12 il 18 maggio) per far spazio al Mi 10 Pro che entra ed ha a bordo la MIUI 11 con le patch aggiornate ad aprile. Xiaomi Mi A3 riceve Android 10 e le patch di aprile. Xiaomi Mi 9T  si aggiorna alla versione V11.0.5.0.QFJEUXM e riceve le patch di marzo.

Redmi note 7 si aggiorna alla versione V11.0.7.0.PFGEUXM e riceve le patch di febbraio. Redmi Note 8 Pro non riceve aggiornamenti ma adesso funziona la Gcam, forse l’unico mediatek su cui funziona.

Pocophone F1 non riceve nulla.

Oneplus 8 Pro si è aggiornato di recente con miglioramenti alla stabilità e la camera le patch sono di marzo 2020. Esce dalla cantinetta Oneplus 7 Pro.

Pixel 4 XL in attesa di Pixel 4A, riceve le patch di maggio. Il Pixel 3a si presta ancora per provare la beta di Android R e QUI TROVATE LE NOVITA’ adesso arrivata alla beta 3 che porta con se poche novità.

In casa Huawei il P30 Pro si ferma questo mese e viene spostato sotto, sarà il top gamma huawei che terrò a lungo, l’ultimo con i servizi Google, è stato annunciato P30 Pro New Edition, forse un’ammissione di difficoltà sugli HMS?  Il Mate 30 Pro esce e fa spazio al P40 Pro

Asus Zenfone 6 riceve un aggiornamento che porta le patch a marzo e dei miglioramenti alla stabilità.

Sony XZ1 non ha ricevuto nessun aggiornamento nemmeno questa volta, accade da un pò di video cantinette, mentre Sony Xperia One riceve le patch di aprile. Io attendo bramoso Sony Xperia One II

Oppo Reno 10X esce dalla cantinetta ed al suo posto entra Oppo Find X2 Pro che non ha ricevuto alcun aggiornamento dalla recensione.

In casa Realme esce il Realme X2 Pro con a bordo android 10 interfaccia Realme 1.0 e patch di aprile. Entra in cantinetta uno tra Realme 6 o 6 Pro, devo ancora decidere. Nel frattempo Realme 5 Pro non riceve aggiornamenti.

Moto G8 Plus si aggiorna con le patch di gennaio ma resta ad Android 9, mentre Moto Z3 Play ci saluta con Android 9 e patch di marzo per far spazio a Motorola Edge+

Nel tamerrimo Alcatel A5 led, nessun aggiornamento ed anche qui mi sarei stupito ci fosse stato qualcosa di diverso.