Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ANDROID 11 e CANTINETTA febbraio 2020

LINK AD ARTICOLO ANDROID 11 e COME INSTALLARLO

Siamo a febbraio, un mese di nuovi arrivi anche se il Mobile World Congress è stato annullato, ed è arrivato il momento di parlare della mia cantinetta: chi entra? Chi esce? Chi aggiorna? Un resoconto breve degli aggiornamenti apportati ai device della mia cantinetta:

iPhone 11 Pro, che si aggiorna alla release 13.3.1 e porta qualche bugfix , su iPhone 11 ho installato la beta2 13.4 che porta qualche impostzione per Apple TV. Si parla dell’arrivo di un nuovo compatto, Apple starebbe inoltre lavorando per rimpicciolire la tacca. iPhone 7 si aggiorna alla 13.3.1, come 11 Pro.

Galaxy S10 Plus  porta le patch a febbraio ma lascerà il posto ad S20 Ultra che è in arrivo. Note 10 riceve invece un aggiornamento che porta le patch di febbraio, l’ho portato al CES e si conferma il più versatile per uso quotidiano! Su A8 2018  con Android 9 Pie, arrivano le patch a febbario, A50 non si aggiorna. Mentre su S7 questo mese non ha ricevuto nulla.

In casa LG  invece LG G8s si aggiorna alle patch di novembre e LG V50 ThinQ dovrebbe aggiornarsi ad Android 10 a breve (è arrivato il comunicato stampa), arriveranno novità a Barcellona nei prossimi giorni. Il G6 rimane fermo ancora.

Honor 10 e Honor 9 Lite non ricevono nulla!  Honor 20 Pro riceve le patch di dicembre con qualche miglioramento. Dovrebbe arrivare a breve il View 30 Pro e un PC con Ryzen, oltre ad uno Smartwatch.

In casa Huawei il P30 Pro  si ferma per questo mese. Il Mate 30 Pro riceve le patch di dicembre e qualche fix minore. Il mio Mate 20 Pro, invece, riceve Android 10 con le patch di ottobre ma non è disponibile in commercio.

Xiaomi Mi9 si ferma per questo mese ma è in arrivo il Mi 10Mi Note 10 si ferma anche lui, mentre Pocophone F1 si aggiorna ad Android 10 e porta la modalità Turbo nei giochi, oltre a fix minori. Mi A3 si ferma,  anche il Redmi Note 7 e Xiaomi Mi 9 T  invece riceve Android 10 con le patch di gennaio. Il Redmi Note 8 Pro si ferma per questo mese.

Sony XZ1 si ferma con le patch di settembre e Sony Xperia One si aggiorna ad Android 10 con le patch di gennaio e il 24 febbrai0 dovrebbero presentare il suo successore.

Pixel 4 XL riceve le patch di febbraio e si inizia a parlare dell’arrivo di un Pixel 4A, il Pixel 3a si presta per provare la beta di Android R e QUI TROVATE LE NOVITA’. Il OnePlus 7t Pro stranamente non si aggiorna, sempre un piacere da usare e sempre veloce.

Oppo Reno 10X non si aggiorna ma presto arriva il Find X2. Restando in Cina, il Meizu 16th non riceve alcun aggiornamento, ma mi sarei stupito del contrario… Restando in casa Oppo, Realme 3 Pro lascia il posto al Realme 5 Pro si aggiorna alle patch di gennaio ma perde la Radio FM,  il Realme X2 Pro che riceve un aggiornamento con le patch di gennaio. Entra in cantinetta anche Oppo Reno 2Z che si aggiorna con le patch di dicembre.

Moto G8 Plus si aggiorna con le patch di novembre, mentre Moto Z3 Play si aggiorna con le patch a gennaio.  Asus Zenfone 6 riceve un aggiornamento che porta le patch a gennaio, Zenfone 7 pare ancora lontano ma speriamo nell’OLED.

Nel tamerrimo Alcatel A5 led, nessun aggiornamento ed anche qui mi sarei stupito ci fosse stato qualcosa di diverso.